Domande frequenti

Avete delle domande a proposito di heySmile? Abbiamo raggruppato ed esposto di seguito le domande più frequenti.

La risposta è no: eseguendo lo sbiancamento dentale con heySmile è garantito che lo smalto rimanga intatto e che i denti non subiscano danni.

Per far recuperare ai tuoi denti gialli il loro antico splendore, l’utilizzo dei prodotti heySmile è la miglior scelta. L’azione dei nostri prodotti, combinata con l’utilizzo della luce LED con lo scopo di potenziare l’effetto, è infatti in grado di restituire ai denti il loro colorito naturale.

Lo sbiancamento non è doloroso, non fa male, ma rende il dente leggermente più sensibile. 

Nulla di preoccupante: questa sensazione scompare entro 72 ore dopo il trattamento.

Queste 72 ore sono molto importanti, poiché comportamenti sbagliati in questo lasso di tempo possono rendere vano lo sbiancamento. Innanzitutto è necessario prestare particolare attenzione all’igiene e, in secondo luogo, si consiglia di seguire una dieta bianca, cioè di evitare gli alimenti con coloranti.

È importante inoltre evitare il fumo, poiché la nicotina lascia una serie di depositi sui denti che li rendono molto più scuri. Non a caso sono tanti i fumatori che richiedono un trattamento sbiancante.

In assenza di carie, sensibilità dei denti o altre patologie il trattamento può essere effettuato su tutti i pazienti.

Prima di procedere allo sbiancamento dentale heySmile, quindi, sarà opportuno verificare lo stato di salute dei nostri denti.

I risultati migliori si ottengono sui denti che si sono ingialliti nel corso degli anni.

L’effetto del trattamento dura almeno un anno, ma può variare in base alle abitudini di ogni persona. Come vedremo tra poco, l’eccessivo consumo di alcuni cibi e bevande senza un’accurata igiene orale può modificare il colore dei tuoi denti che perderanno quindi la loro brillantezza e il loro naturale splendore.

Per preservare la luminosità del tuo sorriso, il primo passo è evitare il consumo di alimenti scuri, che possono lasciare il colore sui denti.

Ecco alcuni esempi: 

- Vino rosso

- Tè

- Caffè

- Bevande gassate

- Pomodoro

- Curry

- Fragola

- Lampone

Se proprio non puoi fare a meno di questi cibi o bevande, ricordati di lavarti i denti. Se non hai modo di lavarli, almeno sciacqua la tua bocca con un po’ acqua: questo aiuterà ad evitare che i pigmenti contenuti in questi alimenti si depositino e colorino i tuoi denti.

Lo sbiancamento è un trattamento estetico che non può assolutamente sostituire una pulizia dentale professionale. Questa, infatti, ha lo scopo di eliminare il tartaro e quindi di pulire i denti, piuttosto che sbiancarli. Una corretta igiene orale professionale dovrebbe sempre precedere lo sbiancamento.

Sbiancamento dentale heySmile e igiene orale non sono quindi intercambiabili, nonostante accurate manovre di pulizia effettuate da dentista o igienista dentale possano comunque contribuire a migliorare il colore dei tuoi denti.

Se però il tuo desiderio è tornare ad avere denti bianchi e splendenti, l’unica opzione è sottoporti a un trattamento sbiancante heySmile.

Quando avere i denti bianchi diventa ossessione, questa prende il nome di una vera e propria patologia, la blancorexia.

I colori dello smalto variano da persona a persona e alcuni soggetti non possono raggiungere il bianco perfetto.

Come già detto, non ci sono controindicazioni al trattamento, ma si può avvertire una leggera sensibilità per un massimo di 72 ore dopo l’utilizzo dei prodotti heySmile. Tutto ciò è assolutamente normale: i prodotti sbiancanti devono agire aprendo i pori dello smalto ed è proprio questa la causa della aumentata sensibilità.

Per concludere…

Un sorriso smagliante è sicuramente un ottimo biglietto da visita: spesso, infatti, si pensa che chi mette in mostra dei denti splendenti tenga molto a sé e sia per certi aspetti una persona più “affidabile”.

Sempre più persone, soprattutto donne tra i 25 e i 40 anni, si rivolgono a heySmile per riportare i denti al loro antico splendore. Come abbiamo detto, però, avere i denti bianchi è praticamente impossibile se non ci si prende cura della propria bocca. Occupati quindi in maniera attenta della tua igiene orale: questo aiuterà non solo a mantenere denti e gengive forti e in salute, ma anche a conservare per un tempo più lungo i trattamenti sbiancanti effettuati con heySmile!